Intolleranze Alimentari – Food Intolerance Test
Il test per la ricerca delle intolleranze alimentari è proposto da Farmacie Vittoria in collaborazione con il laboratorio certificato Natrix, da oltre 20 anni attivo nel settore. Il test consente di individuare in modo facile e veloce gli alimenti a cui siamo intolleranti. ll test si svolge mediante l’analisi su un campione di sangue eseguita tramite la metodica ELISA e permette di valutare a quali proteine alimentari l’organismo abbia sviluppato reazioni avverse. In particolare viene quantificata la reazione diretta tra gli anticorpi di classe G (IgG) presenti nel sangue del paziente ed alcuni antigeni alimentari. Gli antigeni alimentari e le piastre ELISA che servono per eseguire le analisi, sono prodotti direttamente dalla divisione Natrix Diagnostics a partire da alimenti effettivamente recuperati dagli scaffali dei supermercati; questo è un grande plus in termini di qualità dei risultati.
Quando è consigliato il test? In molti casi si possono avvertire sintomi ricorrenti, per i quali la causa è sconosciuta; potrebbe essere l’intolleranza ad alcuni alimenti. I sintomi più diffusi connessi alle intolleranze alimentari sono:
- irregolarità intestinale, gonfiore, crampi addominali, flatulenza, difficoltà digestive;
- infezioni genitali ricorrenti
- cefalea, ansia, depressione, scarsa memoria, difficoltà di concentrazione
- Prurito locale e generalizzato, acne, dermatiti
- Ritenzione idrica, borse oculari, alitosi, eccessiva sudorazione
E dopo il test? Nel caso nell’esame si dovessero riscontrare delle intolleranze alimentari, sul referto oltre i risultati analitici, sono presenti anche i consigli di trattamento nutrizionali per intraprendere il protocollo di recupero della tolleranza alimentare. Inoltre potrai ricevere la consulenza di un farmacista esperto in nutrizione.
Sino al 31 agosto il test è proposto ad € 186 anziché € 233 (sconto 20%)