24 novembre 2023

Laboratorio Galenico

Per farmaci galenici si intendono i medicinali prodotti dal farmacista nel laboratorio della farmacia. Nel nostro laboratorio possiamo produrre creme, paste, capsule, soluzioni cutanee, sciroppi e tisane.

Ogni giorno realizziamo preparazioni officinali, senza obbligo di ricetta, secondo quanto previsto dalla Farmacopea Europea e prodotti salutistici a base di piante ed estratti vegetali. Il farmacista può consigliare le preparazioni officinali per la cura di lievi disturbi comuni. Effettuiamo preparazioni magistrali quando il medicinale è preparato dal farmacista in base ad una prescrizione medica destinata ad un determinato paziente.

Abitualmente allestiamo preparazioni ad uso veterinario per piccoli e grandi animali, secondo le prescrizioni dei veterinari.

Lavoriamo con le più moderne tecnologie per la migliore qualità dei prodotti, con una gestione informatizzata dei processi di lavoro, osservando quanto previsto dalle Norme di Buona Preparazione.


Ultimi articoli

02 aprile 2024

Ascolta il tuo cuore: effettua un check up cardiologico completo!

Dal 15 al 24 Aprile 2024 nelle sedi di Farmacie Vittoria - Farmacia Roveda di Bondanello di Moglia e_** **_[Farmacia Polirone di San Benedetto...

12 marzo 2024

Campagna Intolleranze Alimentari

CAMPAGNA INTOLLERANZE ALIMENTARI (184 alimenti testati)

Scopri se il tuo organismo sviluppa reazioni avverse alle proteine degli alimenti!

Dal 15 Marzo al 30 Aprile 2024 sarà possibile...