Emergenza Ucraina: il supporto di Farmacie Vittoria
Visti i tragici avvenimenti in Ucraina, che hanno causato anche un’emergenza sanitaria, il gruppo Farmacie Vittoria aderisce alla raccolta fondi a supporto dell’emergenza in Ucraina, organizzata da FederFarma Lombardia e la Fondazione Francesca Rava. Per rispondere alle tante richieste di solidarietà, l’iniziativa si propone per la raccolta di farmaci, prodotti per l’igiene personale e la cura dei bambini.
In questi giorni in Ucraina sono stati bombardate diverse strutture ospedaliere, tra cui ospedali pediatrici, e tutto il materiale medico è andato perduto.
Effettuare la propria donazione significa garantire assistenza sanitaria alla popolazione ucraina.
Come effettuare la propria donazione per l’Ucraina
Presso Farmacia Roveda di Bondanello di Moglia e Farmacia Polirone di San Benedetto Po sarà possibile effettuare la propria donazione: tutti i beni di prima necessità raccolti saranno destinati agli ospedali e alla popolazione ucraina. L’iniziativa di raccolta si terrà fino a Mercoledì 16 Marzo 2022.
Per aderire alla raccolta fondi basterà presentarsi in farmacia e aggiungere ai propri acquisti ciò che si vuole donare, facendo presente l’intenzione ai farmacisti al banco.
Cosa donare
Sarà possibile scegliere tra diversi prodotti richiesti, come:
- Materiale di primo soccorso (garze, bende, disinfettanti, cerotti, povidoniodio);
- Farmaci da banco, in particolare antinfiammatori (paracetamolo, ketoprofene, acido acetilsalicilico, ibuprofene);
- Pannolini per bambini;
- Latte in polvere;
- Assorbenti;
- Prodotti per l’igiene personale (shampoo, bagnoschiuma, dentifrici, spazzolini).
I nostri farmacisti saranno a vostra disposizione per potervi supportare nella scelta di ciò che intendete donare.
Il contributo di Farmacie Vittoria
Farmacie Vittoria non solo raccoglierà i farmaci donati dai propri clienti, ma raddoppierà a proprie spese il valore delle donazioni raccolte perché crediamo nelle azioni di bene, in particolare in momenti così bui per tutti noi.